Tecniche Di Igienizzazione E Sanificazione Degli Ambienti
FreeDescrizione del Corso
Luoghi e superfici, soprattutto se di uso comune, possono
rappresentare un focolaio per la proliferazione di virus, germi e batteri. È necessario rendere sicuri questi spazi e curare l’igiene per la salute del singolo e della comunità.
Il corso è volto alla formazione di una figura professionale che realizzi servizi di cura, pulizia e ripristino di spazi e ambienti (interni ed esterni, pubblici e privati), tenendo conto delle caratteristiche specifiche dei diversi contesti di intervento, che sia in grado di qualificare e quantificare il servizio di pulizia, applicando le tecniche, i prodotti e i macchinari più adeguati allo svolgimento dei diversi trattamenti.
Principali domande e risposte sul corso:
Perché frequentare questo corso?
Sanificare ed igienizzare gli ambienti frequentati quotidianamente, ora più che mai, è necessario per tutelare la salute . Nel contesto in cui ci troviamo, anche a seguito dell’esperienza dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia, è fondamentale attuare azioni che possono prevenire concretamente i rischi di contagio sul posto di lavoro ma anche tra le mura domestiche, rivolgendosi agli addetti e ai lavoratori incaricati a tali funzioni, in possesso di conoscenze e competenze di natura trasversale spendibili nel mercato del lavoro. Il tutto finalizzato al raggiungimento di benessere fisico, psichico e sociale.
Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?
Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano.
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.
Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?
Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il sito www.anpal.gov.it. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani. Le operazioni si possono svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori.
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.
Cosa accade al termine del corso?
Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).